NGgroup advisory immobiliare

NGgroup advisory immobiliare


NGgroup s.r.l., tramite la divisione Advisory che affianca la Proprietà e/o il management di una società, svolge attività di consulenza approfondita per la valutazione dello stato di fatto del portafoglio immobiliare e per la valorizzazione del patrimonio rispetto al mercato di riferimento, attraverso studi di fattibilità e Due Diligence tecnica.

Benchmarking dettagliati e studi di geomarketing permettono di esaminare attentamente competitors ed eventuali best practice per posizionare correttamente il bene immobiliare sul relativo mercato.

I risultati, in termini di migliori PSV (Potenziali Strategie di Vendita) e/o le proposte per una migliore ottimizzazione dell’investimento, vengono concordate con la Proprietà.

Il piano di azione in questo caso prevede varie fasi di analisi dello situazione di fatto degli immobili.

L’analisi e la valutazione degli immobili dislocati su tutto il territorio nazionale, viene svolta   attraverso le seguenti attività:

  1. esecuzione di sopralluoghi al fine di prendere visione dei singoli immobili (in caso di complessi con più unità, visita delle singole unità), rilevazione dello stato di fatto e considerazioni progettuali/catastali;
  2. valutazione dello stato manutentivo e delle peculiarità commerciali , intrinseche ed estrinseche, delle unità immobiliari prese in esame;
  3. valutazione delle attività promozionali già attuate dalla Proprietà e/o di quelle eventualmente in essere, con analisi della redemption ottenuta;
  4. benchmarking in loco di caratteristiche, prezzi di immobili e progetti con peculiarità comparabili e nelle zone limitrofe ove è situato l’immobile, al fine di valutarne il posizionamento sul mercato e la congruità di stima.